La creazione del profumo in 8 fasi: dall’idea iniziale al prodotto finito. Gli step essenziali per lo sviluppo di un progetto perfetto.

1 / Briefing
Il cliente dopo aver condiviso la sua idea con il project manager, i quali metteranno a sua disposizion le loro competenze per guiderarlo nella realizzazione del progetto.

2 / Studio e Analisi

Il product manager si occuperà di definire e dettagliare la concretizzazione dell’idea e del design e le opportunità della nuova realizzazione.

3 / Creazione

Supportato da rendering utili a visualizzare l’idea del prodotto finito e da fragranze accuratamente studiate da esperti valutatori, il project manager, coadiuvato da designer, tecnici di laboratorio e dal Regulatory Compliance Specialist, svilupperà un progetto in linea con la brand identity ponendo attenzione alla coerenza grafica ed olfattiva.

4 / Approvazione

In seguito allo sviluppo creativo, il progetto entra nel vivo della produzione.

5 / Produzione

Il reparto produttivo, grazie a macchinari innovativi e certificati, procede alla produzione e macerazione del profumo seguendo rigorosamente le formulazioni create in laboratorio, ottenendo un mix perfetto e di ottima qualità.

6 / Riempimento e Confezionamento

Il reparto di riempimento è specializzato nel fornire servizi interamente automatizzati o con accuratezza manuale a seconda delle esigenze del cliente e della preziosità del prodotto. Ogni profumo è poi confezionato nel suo packaging ed un ultimo tocco è riservato alla cellophanatura. Il tutto avviene rispettando sempre rigorosi controlli di qualità in linea con le GMP (Good Manufacturing Practices).

7 / Spedizioni

Il reparto produttivo, in collaborazione con il reparto logistico, provvede alla pallettizzazione della merce per garantire che i prodotti possano essere spediti in tutto il mondo.

8 / Il Profumo

L’idea è diventata realtà ed è pronta per essere commercializzata.